MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA PER "LA GUERRA DEI BOTTONI"
33° FESTIVAL INTERNAZIONALE "I TEATRI DEL MONDO" A PORTO S.ELPIDIO 2022
Per il gioco d'attore con cui è stato portato in scena il celebre romanzo di Louis Pergaud, evocando tra verità e finzione personaggi e situazioni
PREMIO DELLA GIURIA MIGLIOR LUNGOMETRAGGIO PER "CENT'ANNI DI VITA"
E MENZIONE SPECIALE DEL PUBBLICO
9 ° BRIDGE FILM FESTIVAL 2022
L’abbiamo scelto per la capacità di riportare gli anziani a giocare coi ricordi, con le persone e la vita. In un mondo in cui la morte e il fine vita sono tabù che limitano profondamente la nostra consapevolezza, “Cent’anni di vita” riapre una finestra di umanità. Il progetto fotografico di quarant’anni fa non è solo il pretesto per dare inizio alla ricerca, ma diventa materia pulsante nel montaggio del film, mettendo in luce transizioni intime e della collettività.
PREMIO PER LA MIGLIORE LOCANDINA
FESTIVAL INTERNATIONAL DU THÉATRE AVIGNON OFF 2017
PREMIO PER "UN SAC DE BILLES"
PREMIO LA ROSA D'ORO PER CAPITANI CORAGGIOSI
FESTIVAL NAZIONALE TEATRO RAGAZZI DI PADOVA
PRIMO PREMIO PER GRADIMENTO DEL PUBBLICO
PRIMO PREMIO PER CAPITANI CORAGGIOSI
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO RAGAZZI
PREMIO FIGURE FUTURE "OTELLO SARZI" 2016
Per esser riusciti a trasporre efficacemente sul palco l'omonimo romanzo di formazione dello scrittore Rudyard Kipling, per aver fatto riflettere i ragazzi sull'importanza dell'amicizia e il valore dell'esperienza ai fini della crescita personale, per aver creato una scenografia duttile e di grande impatto visivo.
PREMIO SPECIALE ALLA TRADIZIONE - PREMIO DEL PUBBLICO
CONTEST STUDENTESCO
VI Giornata mondiale della Commedia dell'Arte 2015
In occasione della sesta Giornata Mondiale della Commedia dell'Arte sono stato chiamato a seguire come insegnante esperto tre Istituti Superiori del Veneto. In questa occasione è stato pensato un laboratorio beve ed intenso per far conoscere e praticare agli studenti questa forma di teatro fondamentale per la nascita del teatro moderno Europeo e della professione dell'attore. I tre Istituti assegnati erano l'Istituto G.B.Ferrari di Este, il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Selvazzano Dentro (PD) e ll Liceo Scientifico Angelo Messedaglia di Verona. Alla fine del laboratorio tutte le dieci scuole coinvolte nel progetto si sono esibite al Teatro Verdi di Padova in un contest a premi. Tra i premi in palio l'Istituto Ferrari di Este ha vinto il premio speciale alla tradizione, ovvero il premio del pubblico.